AUDIOSTORIE

Il muratore che segnava sempre: Dio perdona Riga-NO!!!

Una delle storie più incredibili della storia del calcio italiano è quella di Cristian Riganó, il bomber di Lipari capace di giocare e segnare in 9 categorie su 10 disponibili ( tutte tranne la terza categoria).

Ascolta qui sotto l’audiostoria


La vera storia di Geppetto: il falegname che vinse la Champions League

Geppetto: è così che suoi compagni di squadra della Juventus lo chiamavano affettuosamente.Il suo nome è Moreno Torricelli, e vogliamo raccontare la sua incredibile storia. I più giovani forse non lo ricorderanno, ma Torricelli è stato senza dubbio uno dei migliori difensori del mondo nel periodo in cui militava nella Juventus.

Ascolta qui sotto l’audiostoria


Da Operaio a Calciatore: l’incredibile storia di……

Nel mondo del calcio è pieno di fenomeni esplosi tardi o non esplosi affatto. Colpa del destino? Niente affatto: nella maggior parte dei casi a fare la differenza è solo l’occasione giusta. Nel 2011, all’età di 23 anni, un ragazzo di provincia lavorava in fabbrica per portare a casa un onesto stipendio da operaio.

Ascolta qui sotto l’audiostoria


Da Imperatore a ubriacone: il declino di Adriano

La differenza tra un ubriacone mai esploso e un campione che per tutta la sua vita calcistica calcherà i campi della serie A è tutta nella testa e allenarla è difficilissimo.

Ascolta qui sotto l’audiostoria


Da grande calcio all’anonimato: la storia di Ferdinando Piro.

La storia è solo una delle tante dimostrazioni di quello che ti sto dicendo: un talento incredibile, un ragazzino che si affacciava alla Serie A con la maglia del Parma e che sognava una carriera al top.

Ascolta qui sotto l’audiostoria